DOCUMENTO/ ESTRATTI DEL FACCIA A FACCIA TV TRA CUFFARO E GLI AUTORI DEL DOCUMENTARIO “LA MAFIA E’ BIANCA”
Gen
30
Tags: Cuffaro, La Mafia è bianca, Rai News 24
71 commenti a “DOCUMENTO/ ESTRATTI DEL FACCIA A FACCIA TV TRA CUFFARO E GLI AUTORI DEL DOCUMENTARIO “LA MAFIA E’ BIANCA””
Lascia un commento
Leggi gli altri articoli pubblicati oggi





Articoli
alla faccia del faccia a faccia! sono 3 micragnosi minuti tagliati proprio quando stava per arrivare la prima domanda a Cuffaro…ahahaahah
|Lasciato il 30 Gennaio 2008 alle 18:54|Diaco.. il tuo stile è inconfondibile. Mi piace, s’intende.. In effetti, come dice il collega qui sopra, c’è poco faccia a faccia… peccato. Perchè vederlo da te o da Santoro non è la stessa cosa. Anzi, Santoro non lo guardo proprio.
|Lasciato il 30 Gennaio 2008 alle 22:41|Complimenti pigi… anche stavolta molto swing..
http://leonardo.blogspot.com/2008/01/rispondete-in-silenzio-o-tacete-per.html
|Lasciato il 31 Gennaio 2008 alle 12:03|Complimenti! O rispondete alle mie domande in silenzio…..ottima performance giornalistica!
|Lasciato il 31 Gennaio 2008 alle 12:07|Diaco, ma credi davvero di saper fare il giornalista? Conduzione veramente scandalosa. VERGOGNATIIII. E’ a causa di quelli come te che non c’è una sana informazione in Italia. Non si vedeva minimamente che pendevi dalle labbra di Cuffaro…. Facci capire… vuoi entrare in politica? Be’, visto che siamo in Italia, hai ampie possibilità di farlo.
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 00:04|Complimenti, invece, agli autori di “la mafia è bianca” e tutti i VERI giornalisti con le palle della schiera di Santoro.
Caro Diaco,
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 00:30|non ricordavo chi fosse, quando menzionato questa sera ad annozero dal pedante (ed arrogante) politicante (scusi le assonanze) dell’ udc in difesa di un suo co-politicante (cuffaro).
Poi ho cercato sl web il contraddittorio. Si fa per dire. Questa sua trasmissione. Ex trasmissione. In breve, delusione. Duplice. Sono rimasto disturbato dalla sua concitata conduzione. Non l’ho mai seguita Diaco, ma se ancora lei fosse così - diciamo, “nervosetto” - si calmi subito. Così, non va. Lei è irritante. Abbiamo bisogno di persone autorevoli, anche nel giornalismo. Non di ragazzini nevrotici.
si vede che hai avuto come maestro il buon giuliano lakkè del cavaliere prima, degli usa e del papa ora.
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 00:39|L’arroganza e la superbia al potere. Si, sei bravo, intelligente ma probabilmente servitorello anche tu. Cuffaro è indifendibile, un bravo giornalista deve documentare e accusare lo sfascio di questo nostro paese. Tu non lo fai, giochi a fare lo show e a stare da una parte precisa. Farai carriera, non c’è dubbio. Ho paura che impareremo a non sopportarti. Ribio
ho visto il filmato integrale…e quello si chiama ‘faccia a faccia’ con gli autori di “LA MAFIA E’ BIANCA”??? è stato un comizio univoco del mafioso cUffaro arricchito delle LECCHINATE del giornalista (molto modestamente si è inserito di prepotenza in una lista di giornalisti che si saranno rivoltati nella tomba…senza poter neanche ribattere “MA CHI TI CONOSCE!!”). Piccoli Vespa crescono!
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 00:42|sig. Diaco un consiglio, non faccia il giornalista perchè a mio parere non ne ha la stoffa.
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 00:45|Grande Diaco! Chi scrive commenti irraguardosi nei tuoi confronti è solo invisioso.Sei un giornalista libero e corretto.Ho paura che se continui così dovranno darti la scorta. Continua a fare il tuo mestiere come sei haifatto!
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 01:29|Io credo che Diaco sia un ottimo giornalista.Santoro lo ha attacato pesantemente nella puntata di “Anno Zero” di ieri sera:uno scandalo!Non capisco come si fa ad attacare dal servizio pubblico un giornalista per bene e libero come Diaco.Scriverò alla Rai.
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 02:27|Diaco in Rai! Diaco in Rai! Da elettore di centrosinistra dichiaro tutto il mio disprezzo per la supponenza di Santoro
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 02:48|Beh non ho visto l’ ultima parte perchè non l’ ho trovata ma diciamo che dopo aver sentito i paragoni con Pasolini e Montanelli mi aspettava qualcosa di un pò più incisivo, meno garantista.
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 02:54|Insomma non mi pare, salvo che nell’ ultima parte non ci sia una raffica di domande secche che non ho visto che lo scopo del dibattitito sia stato conseguito. Insomma magari non è nemmeno così malvagio come giornalista però i paragoni che porta forse sono un po troppo alti per il modo di lavorare che ha.
Diaco, stile inconfondibile, ma secondo voi cosa dovevamo dire dopo aver visto il video?
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 09:49|u..beh, Cuffaro si è difeso, ha ragione..sì sì..
ma andate a cagare, l’udc vive grazie alla sicilia e ai soldi della mafia, ma state attenti che le nuove generazioni si sono svegliate..dateci tempo..
“…e forza mafia, che siamo tantissimi!!”
io mi domando: perchè non legalizzare i commerci di cui prospera la mafia???
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 10:27|dalla droga, alle armi, ai rifiuti tossici, ecc…zac, da domani tutto legale!
come sarebbe bello vedere l’effetto che fa!
RAGAZZI, NON E’ DIACO IL PROBLEMA, E’ VERO CHE MOLTI IN ITALIA SI APPOGGIANO AI POTERI FORTI, MA QUESTO è SOLO SEGNO DI DEBOLEZZA..ALLA FINE FA ANCHE TENEREZZA, IL PROBLEMA SONO I POLITICI,LA POLITICA, LA MAFIA SICILIANA..QUELLI SONO PROBLEMI SERI
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 15:05|vergogna difendere cuffaro, un uomo condannato per i peggio crimini. Vergogna! vergogna!
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 17:28|Caro Diaco hai dimostrato il tuo pluralismo a differenza di quel fazioso di Santoro che si permette di criticare te e Vespa, grande professionista dello schermo. Quando i vertici RAI decideranno di mandare fuori dalla TV pubblica il fazioso di Santoro, quella specie di giornalista (chiamarlo giornalista è un’offesa alla categoria) di Travaglio e quel grande maleducato di Vauro? Non è giusto che in una TV pubblica vengano forniti servizi come quelli di ieri su Cuffaro. Perchè la Rai deve sopportare sanzioni da parte dell’Autority a causa di un giornalista così fazioso? Che impari una volta per tutte a rispettare le regole e a pensare che i processi si fanno nelle aule di giustizia con tanto di pubblici ministeri e avvocati difensori. VERGOGNA per una RAI così. DIACO SEI UN GRANDE!!!
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 17:30|Franco Girini
Vergogna! La conduzione è stata scandalosa…
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 23:20|SCANDALOSAMENTE E SEMPLICEMENTE RIDICOLO, E DIA CONTO ALLA SUA COSCIENZA LA SERA DI AVER FATTO FARE L’ENNESIMO COMIZIO A QUESTO MAFIOSO…
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 23:44|ma perche’ nessuno parla del fatto che costui favoreggia chi ha sciolto nell’acido un bambino innocente e partecipato alle infami stragi dei magistrati contro i quali si scagliava gia’ 20 anni fa questo MAFIOSO? Guardate il video su yuotube quando aggredisce Falcone!!!!ma che, avete i salami sugli occhi???????? O LE TRAVI??
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 23:47|Penso che Montanelli se potesse ti guarderebbe con gli occhi di ghiaccio che aveva nell’ultimo periodo. Sei solo un aspirante lacchè, imbonitore di masse. Ma devi inventarti qualcosa perchè ti hanno scoperto subito.
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 10:02|Diaco vergognati sul serio, non avevo ancora visto la parte finale del video..ma cel’hai un po’ di dignita’?
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 10:24|chi ti aveva chiamato per fare quell’ intervista? o ti sei proposto da solo?
li zittivi, mandavi pubblicità facevano una domanda e ricalcavi quello che avevano detto a mo’ di minaccia..
ma non ti senti un po’ un fallito?cambia, lo dico per te, non è bello vivere da lacchè
Diaco vergognati!!!!! Persone come te farebbero bene a stare lontane dal giornalismo! Porta rispetto ai due autori de “la mafia è bianca”… hai molto da imparare da loro!!!! Cancellerai tutte le critiche ancora una volta?
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 13:11|Complimenti caro il nostro Diaco. Anche stavolta non ti sei lasciato sfuggire l’occasione ghiotta di confermare, sempre che ce ne fosse bisogno, ai tuoi “padroni” la tua piena dedizione alla causa. Il fine giustifica i mezzi, no? Il “disonorevole” Cuffaro ha fatto scuola. A lui il senato in premio alla sua “fedeltà”, a te che cosa? In una società di furbi e di corrotti come la nostra, dove essere un pregiudicato è una prerogativa conclamatoria ed ogni cosa ha un suo prezzo, tu ti sei saputo vendere bene come pochi altri hanno saputo fare prima di te. Sei talmente sfacciato che corri il rischio di diventare credibile, anzi sono certo che ormai tu creda davvero all’immondezza che vai dicendo. Furbo? Forse sì, visto l’attuale momento politico sembra che le tue quotazione siano in rialzo, ma fossi in te non ne approfitterei troppo, la buona sorte non dura in eterno! In bocca al lupo.
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 14:08|Ho detto tutto….incapace lecchino!!!
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 16:59|piu’ che faccia a faccia era un due contro due… per fortuna i due giornalisti del documentario sono dei signori… diaco probabilmente farai carriera, ma alla tua età hai già perso la faccia… vergognati… non ne possiamo piu’ di questa informazione malata!!!
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 18:37|quella dell’altra sera èstata un’altra vergognosa pagina di “giornalismo”scrtia da Santoro e c.Ma cosa Aspettano a prendelo a calci nel sedere e sbattrelo fuori dai coglio…..Oramai
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 18:50|costui non è un giornalista,qualora lo fosse mai stato2ma un pubblico ministero che con la TV pubblica,si permette di dare giudizi e sentenze in una maniera spudorata.Io non sono pro Cuffaro ma il modo arrogante e parziale di questo individuo di fare televisione è inaccettabile.
FUORI !!!!!!!!!!! dalle balle
X be’:
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 21:19|Questa generazione si sta svegliando, la rete è vera informazione.Diaco è arrivato in ritardo, il suo stile di lecchinaggio ha permesso a molti figli di Vespa di fare strada in questo giornalismo malato.
Diaco non è nessuno e mai lo sarà.
Vai a scaricare le casse ai mercati generali C.O.G.L.I.O.N.E!!!!
DIACO….dove c.a.z.z.o è il contraddittorio in questa m.e.r.d.a di trasmissione?
PARLA SOLO QUEL P.O.R.C.O M.A.F.I.O.S.O DI CUFFARO
SEI INUTILE
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 21:21|FINALMENTE SANTORO HA LIBERTà DI PAROLA.MENOMALE CHE PUò ANCORA PARLARE E FAR PARLARE,IL DOCUMENTARIO NON HA BISOGNO DI ULTERIORI COMMENTI è EVIDENTE CHE CUFFARO è COMPARE DEI PIZZI E PIZZINNI ….PER POTER AVERE LE POLTRONE IN POLITICA;PURTROPPO IL COMPARE CUFFARO DI CASINI VORRà TORNARE IN POLITICA E ADDIRITTURA FARSI ELEGGERE COME SENATORE,CARI ITALIANI CI RENDIAMO CONTO DI TUTTO CIò?I NSTRI POLITICI VENDEREBBERO L’ANIMA AL DIAVOLO PUR DI OCCUPARE QUELLE POLTRONE COSì PREZIOSE .I NOSTRI SACRIFICI NON SERVONO PER RISANARE IL NOSTRO PAESE MA PER ESSERE SPERPERATI DA QUESTE PERSONE SENZA SCRUPOLI.CUFFARO VERGOGNATI! CASINI VERGOGNATI A FARTI VOTARE DALLA MAFIA.VIVA SANTORO ,VISTO CHE VOLETE LE ELEZIONI LA GENTE DEVE SAPERE CHE RAZZA DI POLITICI SIETE E SE NON SIETE VIGLIACCHI SANTORO DEVE DAR VOCE,INSIEME ASUOI COLLEGHI,ALLA VERITà.
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 22:09|ma voi avete notato che tutti quelli che commentano positivamente la conduzione di Diaco parlano male di santoro? ( non so come facciano a dare un giusdizio positivo… vermamente inconcepile ) Chissà come mai………. ma visto che avete tirato in ballo lui, allora dico anche io la mia: santoro è ovviamente di parte, ma dalla parte del giusto non dalla parte dei mafiosi… ma che avete in testa??? ma sapete distinguere la vera faziosità dalla rabbia di un giornalista che grida contro le porcherie di questo paese del caxxo????
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 23:19|X DIACO SPARATI:
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 23:28|Si è vero… la gente cambia e, personalmente, guardo poca televisione… ormai è da tempo che mi documento solo ed esclusivamente tramite la rete. Sono schifato da troppe cose… dal fatto che non c’è piu’ un’ ideologia politica… sono tutti uguali e la cosa piu’ deprimente è vedere che vanno avanti solo i truffatori… amo la mia italia, ma credo anche che l’ Europa debba cominciare a pestarci per bene…. nel senso che ci dovrebbero essere delle leggi ad un livello superiore che non permettino a “certa gente” di poter operare politicamente… perchè dai, noi da soli non ce la facciamo proprio… non ce la si fa…
Diaco pulisciti la bocca quando fai riferimento ai mostri sacri del giornalismo ai quali dici di aver preso come modelli!!!credo che si siano tutti rivoltati nella tomba!!!!!!!!Non sei nessuno nel campo del giornalismo!!!!impara davvero perchè sei lontanissimo dall’esserlo! sei solo un saccente indisponente asservitore e credo anche invidioso….nei confronti di chi il mestiere lo sa fare in maniera prodigiosa vedi Santoro e tutti i suoi giornalisti…ma anche la Gabanelli…la Sciarelli…Travaglio…e tanti altri…e meno male che loro esistono…
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 09:11|@Simona: perché dovrebbe pulirsi la bocca? Non può manifestare la propria opinione liberamente, proprio come hai fatto tu? Le tue sono esternazioni fastidiose che si appoggiano solo su tue considerazioni. Prendi come esempio Santoro e Travaglio? La bambocciona di Annozero ieri ha detto che la sinistra ha lasciato solo Santoro. Che ne pensi di questa frase? E’ quello giornalismo? No, di certo. Quello è politica e non l’ho detto io ma chi fa parte della redazione della trasmissione. Dunque, ti posso consigliare un buon spazzolino da denti ed un dentifricio ad hoc?
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 11:15|Caro Walter. Ma perchè non la finite di parlare di Santoro? Parla di Diaco. Non è il blog di Diaco questo? Tutti quelli che sono a favore di Diaco, esprimono solo il disprezzo per Santoro senza preoccuparsi o ammettere che la conduzione di Diaco è una farsa… non sa nemmeno recitare bene tra l’altro…
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 11:53|Riflettete su questo… per quanto riguarda Santoro, lasciatelo perdere perchè non c’è paragone tra un giornalista come lui e, ti rubo il termine, un bamboccione come Diaco…
Walter, giusto? O devo chiamarti Pierluigi?
@…) Ho fatto riferimento a Santoro perché è stato nuovamente menzionato da Simona. Ed io sono Walter Giannò. Io sono a favore di Diaco perché ha fatto ciò che non ha fatto Santoro giovedì scorso. Quando sono stato collaboratore del Giornale di Sicilia, il redattore mi ha insegnato che anche una breve deve ammettere la risposta della controparte, altrimenti non sarebbe un pezzo, bensì un parere personale.
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 12:25|Appoggio in pieno cio che ha scritto Simona… Diaco:nn sei nessuno..e lo sai anche tu..dai..una buona dose di umiltà e di obiettività nn ce l hai dai! nn esiste il contraddittorio in questa intervista…e per quanto riguarda tale Walter Giannò..le tue di esternazioni sono fastidiose,faziose, e lecchine cosi come poi è Diaco..ma già forse è il tuo Mito e a lui ti ispiri!Bravo Bravo Bravo!!!!!
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 13:13|@Lisa: Io sarei fastidioso, fazioso e lecchino? Dalle mie parti si dice: “talia a tu vucca”, simile a :”senti da che pulpito proviene la predica”.
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 13:31|Ecco bravo forse l italiano è piu appropriato…bravo ecco dalla traduzione ho capito..eh va beh dai ti sei sentito tanto toccato perchè è cosi, ma nn te la prendere nn si puo essere perfetti! Hai scritto a Simona di avere scritto cose fastidiose…certo..fastidiose per te e per quelli come te, leggiti tutti i post va Walter (tanto vedo che hai ben poco da fare)Bye Bye!
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 13:35|P.S. se li leggi tutti trovi un sacco di gente da attaccare lo sai? Dai cosi passi il tempo…
sto walter sarà un altro siciliano che non riesce ad aprire gli occhi per paura di scoprire che ha sbagliato tutto, ragazzi, potete svegliarvi..esiste un altro mondo, l’ambiente siciliano e la politica siciliana vi fa diventare lobotomizzati
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 13:52|Esatto fe credo tu abbia pienamente ragione!..per quanto riguarda Cuffaro è indifendibile e Diaco ha fatto ancora una volta il suo “sporco” lavoro da lecchino..
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 13:55|@Lisa: innanzitutto, sono un lavoratore (e tra poco infatti mi tocca andare, anche la domenica pomeriggio). Io non attacco nessuno, bensì rispondo agli attacchi, che è cosa ben differente.
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 14:01|@fe: i miei occhi sono molto più aperti, soprattutto in relazione alla Sicilia, più di quanto lo siano quelli che pretendono di conoscere la situazione siciliana da altrove, non vivendola. Non ho assolutamente il sentore di stare sbagliando qualcosa. Vergo semplicemente la mia.
Tranquillo Sigonr Giannò! Evidentemente avete chi vi meritate!Buon lavoro..
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 14:04|quoto Lisa
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 14:10|X: Walter Gianno’
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 16:28|Che cosa avrebbe fatto Diaco che non ha fatto Santoro? Sentiamo!
E’ ovvio che era meglio andare a fare un faccia a faccia da Diaco che da Santoro! Meglio sempre giocare in casa, non ti pare? Walter mi sa che gli occhi non li apri abbastanza. Dici che il tuo redattore ti ha insegnato ad accettare le risposte della controparte… anche se breve… E sono d’accordo con te. Ma se faccio una domanda e mi si risponde brevemente su tutt’ altro, allora tanto vale non fare proprio l’ intervista. Se poi per te giornalismo significa accettare qualsiasi caxxata, allora questo non è piu’ giornalismo, ma superficialità
una domanda che nn è in argomento ma purtroppo nn so a chi chiederlo (oltre a aver chiesto spiegazioni su dove c è scritto contattami) come mai ci sono certi post che nn vengono pubblicati? Io ne ho uno dalle 14 che c è scritto in attesa di pubblicazione…
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 17:41|perchè Diaco cancella quelli che non gli vanno a genio
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 17:46|vai nella policy, c’è scritto
non capisco però il criterio di selezione..boh
secondo me lascia gli insulti così poi potrà querelare tutti..
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 17:50|Diaco sei un ragazzino
matteo ha ragione… subito dopo aver visto i video avevo scritto un commento ed è stato, poco dopo, cancellato… poi qualcuno si è lamentato e, dopo un po’, sono riapparsi tutti i messaggi… vabbe’ cmq adesso vedo che i messaggi ci sono piu’ o meno tutti… lisa… prova a riscrivere il messaggio che avevi postato
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 17:52|no l ho riscritto ora..mentre leggevo qui..e nn si pubblica..l ho scritto in mezzo a un altre cose scritte ma nn si pubblica lo stesso! peccato nn era ne volgare ne altro…era solo realista!
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 19:03|Ma Diaco..adesso mi riferisco a te…ma come fai a definire la trasmissione..un faccia a faccia ma nn ti vergogni? Forse dovresti, o forse credi che l Italia sia invasata di stupidi a cui propinare queste S.T.R.O.N.Z.A.T.E da pseudo-giornalista quale sei?Nn offendere la categoria dei “giornalisti” e soprattutto nn offendere noi..e la nostra intelligenza definendo faccia a faccia un intervista che è a dir poco inguardabile caro Diaco!
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 19:09|adesso è andata…forse era la parolaccia…ops…mi scusi per la brutta parola Diaco..forse la parolaccia nn permetteva al post di venire pubblicato beh dai..ostacolo agggirato…come si dice caro Pierluigi…”fatta la legge trovato l inganno”
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 19:11|Grazie per la vivacità dei commenti.Faccio
|Lasciato il 3 Febbraio 2008 alle 19:25|questo mestiere,la mia attività è pubblica,
quindi ho il dovere di accettare critiche,
insulti,rimproveri e riserve di ogni tipo.
Non mi sottraggo ai giudizi,il tempo darà
modo a me e a voi di formulare ragionamenti
più articolati e puntuali.Vi leggo e ancora
grazie,
Speriamo che queste critiche servano a qualcosa…
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 00:08|ho calcolato,caro diaco,il tempo concesso alle controparti nella trasmissione da lei diretta viene fuori che per il 78%del tempo ha parlato cuffaro,per il 13%lei e il restante,misero 9%quei due giornalisti,non è finita qui:
Lei esordisce dicendo che doveva essere un “faccia a faccia”(sono parole sue)fra cuffaro ed i 2 giornalisti,ma ho calcolato brevemente che la maggior parte del tempo è stata dedicata al dialogo fra lei ed il “presidente cuffaro”.
Lasciando i 2 che dovevano fare il famoso “dibattito” a fare da tappezzeria.
Ora,io sono semplicemente curioso di sapere,e le sarei grato se mi fornisse una risposta(almeno lei,dopotutto non è accusato di favoreggiamento alla mafia) anche in privato,come mai?ora lei asserirà che le domande sono state fatte,certo,sono state fatte,ma sono anche cadute nel vuoto più assoluto,e non è stato possibile riprenderle in alcun modo,sono sicuro che se facessi vedere quest’”intervista bianca”(nel senso
di assolutamente priva di mordente)a 100 persone,quelle 100 persone direbberò di non aver capito un tubo.
Io personalmente emigrerò,vista l’aria che si comincia a respirare in questo paese,ma lei dovrebbe vergognarsi di aver citato montanelli e compagnia bella,per giunta autoincensandosi,in maniera…ridicola e poi aver gestito un intervista che poteva diventare veramente un coup de teatre in una pallida messinscena.
Ossequi.
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 03:04|Ricordiamo l’intervento di Cuffaro nella staffetta Costanzo-Santoro dove diceva che il giornalismo della trasmissione e il lavoro di Falcone hanno infangato il nome della Sicilia. Comunque complimenti Diaco bell’esempio di imparzialità, sei alla stregua di Riotta, fingi di essere imparziale e hai già la sentenza in mano prima di iniziare la trasmissione
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 14:29|ho appena visto la fine… Diaco sei evidentemente fazioso, torna a RTL che fai meno danni
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 15:35|Tra le altre cose, mi dici come fai a “ricordarti bene” l’intervento di Cuffaro nella staffetta Costanzo-Santoro che sei del ‘77?
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 15:39|Su su non ve la prendete tanto, uno che festeggia per aver preso solo pochi anni di galera per aver favorito qualche mafioso invece dell’intera organizzazione è quasi comico se non fosse drammaticamente vergognoso. Per difendere certa gente la si può solo far parlare senza nessuno che gli faccia notare che certe perle non stanno ne in cielo ne in terra… ma a volte non basta nemmeno così. Sembra che si sia perso il senso del ridicolo; se la famiglia di un capomafia si permette di citare per danni un film tv che racconta le prodezze di certa brava gente, se qualche politico si fa leggi per autoscagionarsi da reati che ha compiuto e poi quando arriva la sentenza ha la faccia di commentare dicendo che giustizia è fatta, se lo si sente specificare bene al telefono che deve fare dei favori a questo o quel senatore per farlo entrare nella scuderia dei suoi fedeli servitori e quando viene beccato alza un polverone per il modo in cui è stato pizzicato dimenticando l’insignificante dettaglio del contenuto dell’intercettazione, e non continuo solo per motivi di spazio e di tempo… ci sta anche che chi non riesce a dimostrare con i fatti il proprio valore si autoincensi e si dimentichi momentaneamente il significato delle parole. Magari nei faccia a faccia in tv si potrebbe mettere l’indifendibile di turno a confrontarsi con la foto di un durissimo interlocutore. Propongo ai giornalisti più giovani di mettersi la foto del Papa in camera e di salutarla tutte le mattine per poi inserire nel curriculum i strettissimi rapporti con la santa sede. Un saluto a Lisa, una donna un mito.
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 16:46|P.s. per tutti coloro che dovessero sentirsi toccati in qualche modo o che come ho gia letto si dovessero alterare con chi non appoggia le loro farneticazioni… continuate pure.. sembra che la pubblicità sia l’anima del commercio e sapete vendervi abbastanza bene; una volta Emilio Fede veniva deriso e additato come soggetto assolutamente ridicolo e fazioso oltre ogni limite… oggi è completamente diverso, ha fatto scuola, ha una concorrenza tale che il caro Emilio Fido (così veniva chiamato)è scomparso da tempo in mezzo al mucchio
Quello che si sindaca qui credo sia il tempo..e lo spazio dato a Cuffaro in questa sorta di Intervista_Farsa..dato che i due giornalisti (loro si che lo sono Diaco impara) nn potevano parlare, perchè ne Diaco..ne Cuffaro gli permettevano di esporre chiaramente le domande..interrompendoli mille volte…( qui si vede la faziosità di Diaco..e la sua assoluta incapacità di fare da “arbitro” come lui stesso (modestamente) si è definito), in un faccia a faccia, che poi faccia a faccia nn è stato..
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 20:23|Rifletti Diaco…riguardati più e più volte la tua “maestosa” conduzione in questo faccia a faccia e mettiti in discussione perchè comunque è stato tutto estremamente scandaloso…
Poteva essere un bel confronto..tra i due giornalisti e Cuffaro..invece è diventato un monologo ,inutile, noioso,tentativo di Cuffaro di tirare acqua al suo mulino…e gettare fango su altri ( vedi Santoro..e sciuscià simili): A Cuffaroooo ma ripigliati!!!!!!
Ricordo a tutti che per motivi tecnici e di
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 20:53|diritto d’autore la puntata,visibile solo
in parte su you tube,non è completa.
Mancano alcune parti. Comunque accetto le
critiche con serenità
sì, accettale ma ammetti anche che le cose stanno così(quantomeno per non ripetere piu’ in futuro una cosa del genere..)
|Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 21:39|Diaco si deve vergognare per come ha trattato quei due giornalisti. Cuffaro davvero non ha risposto a nessuna delle domande a lui poste.
Prima di guardare la puntata del suo programma credevo fosse un giornalista misurato.
Il suo spacciatore non le aveva portato la dose quel giorno?
|Lasciato il 5 Febbraio 2008 alle 16:27|é l’occasione per salire sul carro di Grillo, Santoro, Luttazzi, Travaglio, Piero Ricca, Sabina Guzzanti anche per chi “tiene famiglia”.
|Lasciato il 5 Febbraio 2008 alle 21:41|é il momento giusto, un occasione da non perdere per sentirsi liberi!
…ma negli anni ‘70 i personaggi che ho citato li ammazzavano! (penso a Peppino Impastato)
E se non succede più solo perchè la loro scomodità è lenita dal controllo mediatico che ci relega in 65°posizione in quanto a libertà d’informazione.
Diaco adesso capisco perchè ti chiamano il monico levinsky dell’informazione. Questo più che un contraddittorio mi sembra una bella imboscata organizzata agli autori della “mafia è bianca”. Tenere lo streaming di questa immondizia è un’insulto a te stesso.
|Lasciato il 7 Febbraio 2008 alle 03:07|I primi minuti credo rendan fin da subito i due obiettivi editoriali di quel dibattito. Due piccioni con una “Fava”
Piccoli elefantini crescono.
—->
DIACO: Io ho visto questo documentario la Mafia è Bianca e ho fatto alcune considerazioni che poi, forse, nel corso di questa serata avrò occasione di suggerirvi ( Sic! ) .
Voglio dire questo facendo outing, cioè voglio dirvi che il mio lo considero un giornalismo di stampo mafioso. Nel senso che da sempre mi sento di appartenere, con meriti minori chiaramente, a quelli dei miei ideali compagni di viaggio, a quel clan di giornalisti liberi o così detti tali, indipendenti, che il signore qualche tempo fà a deciso di chiamare a sé.
I nomi e cognomi della mafia giornalistica a cui sento di far parte e mi sento debitore sono Giò Marrazzo, Pippo Fava, Pier Paolo Pasolini, Leo Longanesi, Indro Montanelli, Andrea Barbato e pochi altri. Giornalisti e pensatori che hanno avuto un solo interesse di parte, un solo interesse direi di tipo mafioso, quello di lavorare ed esporsi in prima persona.
Per amore della verità, che come è noto ed è noto non è mai solo da una parte.
Presidente Cuffaro, ho fatto outing e ho detto di appartenere ad un clan mafioso. Chiaramente non so di quelli che ho citato sarebbero ben contenti di essere mie compagni di viaggio ma sfortunamente sono tutti deceduti e non c’è conferma. Le chiedo, io faccio parte di un clan mafioso questo è chiaro e lei, appartiene ad un clan mafioso?
CUFFARO: Beh, non credo proprio.
|Lasciato il 9 Febbraio 2008 alle 02:12|I nomi e cognomi della mafia giornalistica a cui sento di far parte e mi sento debitore sono Giò Marrazzo, Pippo Fava, Pier Paolo Pasolini, Leo Longanesi, Indro Montanelli, Andrea Barbato e pochi altri.
|Lasciato il 13 Febbraio 2008 alle 19:31|A me pare che sia un piccolo Ferrara, da cui proviene o, come ho letto, Piccoli Vespa crescono!
Lascia perdere il giornalismo Diaco, e non offendere i morti, c’è anche per te il 5 aprile
Ma il faccia a faccia dov’è? E chi paga RaiNews24 (e dunque Diaco)? Sono nauseato, e mi stupisco di come Pierluigi Diaco possa dormire sereno la notte sapendo di essere stato il megafono senza vergogna di un mafioso dichiarato. Che schifo, che Paese malsano e puzzolente. E tutto grazie anche a personaggi scorretti come Pierluigi Diaco.
|Lasciato il 17 Febbraio 2008 alle 10:10|Forte con i deboli e zerbino coi potenti.
ottimo diaco, peccato che non lo manderanno mai in onda com’è stato fatto con la mafia è bianca
|Lasciato il 21 Febbraio 2008 alle 01:18|Che arroganza Diaco, e che bella imboscata a quei due giornalisti…. vergognoso.
|Lasciato il 23 Marzo 2008 alle 20:31|