SANSONETTI: “QUELLO DELLA GUZZANTI E’ UN MODO FASCISTOIDE DI FARE POLEMICA”

”Sento il dovere di esprimere solidarieta’ all’onorevole Mara Carfagna. Ho giudicato volgari, gratuiti e del tutto inaccettabili gli insulti che le sono stati rivolti dal palco di piazza Navona e ho giudicato molto grave il fatto che gli organizzatori della manifestazione girotondina, i quali si sono scusati con Giorgio Napolitano per gli insulti di Beppe Grillo, non si siano sentiti in dovere di scusarsi in modo formale e pubblico con l’onorevole Carfagna”. Il direttore di Liberazione Piero Sansonetti scende in campo in difesa del ministro delle Pari opportunita’ e bolla come ”un modo un po’ fascistoide di fare polemica, un po’ barbaro”, l’intervento di Sabina Guzzanti che prende per buone ”le voci su un’intercettazione, quasi certamente false” e le usa ”per gettare fango e disprezzo su una persona”. ”Non riesco a trovare qualcosa di bello, o almeno di accettabile in questo”, rimarca il direttore del quotidiano di Prc. ”Credo -sottolinea Sansonetti- che Mara Carfagna possa essere criticata in modo severissimo per come sta facendo il ministro (e io la critico). E che si possa fare questo senza rotolarsi nelle pozzanghere e perdere la propria dignita”. Grande Sansonetti!
Tags: Liberazione, Mara Carfagna, P.zza Navona, Piero Sansonetti, Sabina Guzzanti33 commenti a “SANSONETTI: “QUELLO DELLA GUZZANTI E’ UN MODO FASCISTOIDE DI FARE POLEMICA””
Lascia un commento
Leggi gli altri articoli pubblicati oggi





Articoli
Concordo pienamente con Sansonetti, per quanto scrive in difesa della dignità della persona del Ministro Carfagna.
Tuttavia mi piacerebbe che altre voci si levassero in tal senso, in difesa di Benedetto XVI.
:<>.
Parole, queste, rivolte da Sabina Guzzanti al capo spirituale di una Chiesa che conta nel mondo milioni di fedeli, in assoluto spregio alla loro sensibilità, oltre che a quella dello stesso Pontefice.
La Guzzanti parla di diavoloni frocioni che perseguiteranno Joseph Ratzinger… Mi chiedo: per caso per vendicarsi delle sue “persecuzioni”? Se è questa l’ allusione, mi domando perchè, in talune realtà politiche e ideologiche, sia giustamente considerato doveroso il rispetto delle minoranze e dei diritti di qualunque persona -in quanto tale, titolare di diritti e doveri- mentre non è affatto applicato il medesimo metro a tutti, cattolici compresi…
La Guzzanti ha inoltre attribuito al Papa una corresponsabilità nella caduta del Governo Prodi -<>- : piuttosto che guardare, univocamente ed eternamente al passato, la sinistra radicale dovrebbe arrivare a comprendere, per gli anni a venire, che, con tali eccessi fanatici e irrazionali, sta probabilmente ancorando il Governo Berlusconi al suo posto, più di qualunque suo, futuro ed eventuale, merito.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 14:49|Mi scuso. Le citazioni letterali, per correttezza inserite nel commento, in fase di invio sono andate perse.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 14:51|Il testo appare sconnesso, ma comunque comprensibile.
A proposito del “capo spirituale di una chiesa…” Sabina Guzzanti è in ottima e gloriosa compagnia.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 17:03|Giuseppe Garibaldi definì Pio IX “un metro cubo di letame”.
Sospetto da tempo che la Guzzanti abbia un disperato bisogno di bella scopata con orgasmo…
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 17:58|lele, scommetto da oggi che tu di scopare una come la Guzzanti te lo puoi solo sognare nei tuoi sogni più audaci
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 19:07|SABINA STILE
Oltre che parlare di Investimenti in Pompa & Magna ricordei almeno Ascanio Celestini e la divisa non si processa.
In tutta onestà, non capisco due cose di lei.
1) Se c’è o ci fa. Spero la prima per lei. In ogni caso è un problema.
2) Se si concentrasse solo sul padre credo otterrebbe molto di più, per tutti.
E’ una grande, fino a quando rimane entro le orme del fratello Corrado. Oltre, no.grazie!
Non tanto perché non ne abbia il diritto, vorrei vedere, ma perché il suo fare risulta strumentale/funzionale all’attuale Sistema di gestione della cosa Pubblica.
Si deve aggiornare, altrimenti arginarsi nei limiti della Satira.
Il punto. Non può continare a nascondersi dietro la professione, in specie se parla da palco/podio politico. Si butti in politica realmente o riveda le tecniche altrimenti sarà lo strumento che consentirà di uccidere realmente la satira in questo paese.
Possibile che la storia recente non ci/le abbia insegnato che le bombe del ‘68 servivano per le leggi speciali.
Tempi e mezzi sono cambiati e lei insiste a lanciare bombe dal palco?
C’è o ci fa?
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 19:22|SABINA CONTENUTI
La vera bomba lanciata è stata proprio quella sul papa. La Pompa & Magna è solo un pagliativo che i giornali hanno usato per lasciare a margine il colpo grosso che non è andato perso, al contrario, sta pasturando nel web.
Cara mara, la sguzza ha proprio ragione a infilarci anche la Chiesa nella caduta di Prodi.
Non si accorge (?) però che così facendo sostiene e consente di portare avanti questo progetto articolato in diversi capitoli che procedono in parallelo verso obiettivi condivisi da più attori.
Questo blog (assieme ad altri) pare appartenere ad uno di quei capitoli ed inserito nella strategia portata avanti da ‘r Betulla volta a produrre leggi.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 19:23|Siccome sappiamo tutti che quello che ha detto la Guzzanti a proposito della Carfagna è vero, perchè ostinarci a fare i finti moralisti??
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 22:00|E perchè Sansonetti che(quando pare a lui), spara a zero su tutti, ora viene preso come il messia del bon ton?
La Guzzanti ha il coraggio di dire quello che NON si può dire.
Se poi volete raccontarvi le favole, fate pure.
Quello che ha fatto la Carfagna è un “si dice”, chiacchere fatte a
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 22:09|bocca piena,niente di certo e non è manco certo che sia importante.
Certo è che la Guzzanti ha succhiato i bassi istinti di una intera piazza.
E’ qui che ti sbagli. Se la vita sessuale di Berlusconi implica che poi ci ritroviamo come MINISTRO una come la Carfagna, ci deve importare, eccome se ci deve importare! Se il Cavaliere si limitasse a regalare brillanti o borsette o appartamenti in cambio di prestazioni sessuali, ma chi se ne importa. Peccato che lui le abbia regalato una poltrona in Parlamento!
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 22:16|La Guzzanti ha succhiato la rabbia di un’intera piazza che non ne può più di sciropparsi gli abusi istituzionali del Cavaliere.
Se anche fosse vero,claudia,giudicherei Carfagna e Berlusconi per i
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 23:12|risultati forniti durante il loro Governo.Li giudicherei alle prossime
elezioni,nell’urna ,non in piazza . Ritengo in pericolo il buon gusto,
non la democrazia. Che Berlusconi sia un problema è evidente ma
purtroppo,non è…il problema.
Questa Chiesa che odora di politica e non più d’incenso. Con gli altari trasformati in palchi per comizi. Le piccole parrocchie vengono chiuse, i tagli non sono solo alla Fiat. Le anime non contano più. La Chiesa è degli uomini, Dio non ha quasi più accesso.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 23:18|E la Guzzanti lo denuncia. Con un certo impeto.
Tutta questa storia sul buon gusto mi fa ridere. La piazza può esprimere le sue opinioni quando e come vuole. Ritengo molto più volgare e disdicevole il fatto che Berlusconi abbia ingannato gli Italiani con il taglio dell’Ici sapendo che poi i cittadini dovranno comunque pagare nuove ed onerose tasse comunali, il Lodo Alfani, le sue Tv commerciali, e tante, tante, tante altre cose ancora. Il sibilo del serpente è più subdolo del ruggito di un leone. Fidati.
|Lasciato il 10 Luglio 2008 alle 23:39|della Guzzanti mi ricorderò per sempre:
1) durante una diatriba televisiva con Giuliano Ferrara, messa alle strette sul piano dialettico, è passata al bieco insulto rivolgendosi al suo interlocutore con queste parole: “E adesso taci perché sei troppo grasso per parlare”;
2) l’ironia vigliacca sul cancro di Oriana Fallaci; (potrebbe sempre capitare a te Guzzanti);
3) l’ironia stronza sul “coccolone” (così l’ha definito) di Bossi (potrebbe sempre capitare a te Guzzanti);
Tralascio le altre due sue perle alla manifestazione NOCAV (quella sulla Carfagna e quella sul papa) perché, tutto sommato, mi sembrano meno gravi.
|Lasciato il 11 Luglio 2008 alle 01:13|GUZZANTI/CARFAGNA. Non conprendo perchèil fatto di cui si discorre non avrebbe rilevanza “penale”:)))
|Lasciato il 11 Luglio 2008 alle 12:52|Vorrei chiedere a Sansonetti, e a tutti voi, perchè la Carfagna dovrebbe essere “criticata in modo severissimo per come sta facendo il ministro”.
|Lasciato il 11 Luglio 2008 alle 12:59|Che ha fatto?
Scommetto che nessuno, e tanto meno Sansonetti, lo sa.
claudia/ICI: mettiti d’accordo con te stessa. A parte che l’ICI era già stato sfrondato dal precedente governo e che la tassa sulla prima casa (frutto di risparmio e molto spesso di sacrifici già tassati) è comunque odiosa, nuove tasse comunali non mi sembra esistano. Le imposte si fissano con legge nazionale, almeno per ora; per cui ci dovrà essere un dibattito parlamentare in merito. Piuttosto, gli enti locali si auspicano nuovi trasferimenti dallo Stato che compensino il mancato gettito.
|Lasciato il 11 Luglio 2008 alle 13:26|Francesco/ICI:
|Lasciato il 11 Luglio 2008 alle 13:35|lo so che il governo Prodi aveva già decurtato l’ICI, per l’esattezza del 13% circa. Non abolita, ma molto più onestamente tagliata più che si poteva.
Berlusconi, col suo fare demagogico l’ha abolita ed ha fatto di questo specchio per le allodole lo slogan della sua campagna elettorale.
Però leggi quello che scrive la Federconsumatori a proposito di quello che succederà nei prossimi anni per arginare l’emorragia economica dovuta al taglio suddetto.
Una pioggia acida che ricadrà su coloro che non hanno un ombrello così grande per potersi riparare.
Io sono d’accordo su me stessa.
Molto meno con Berlusconi.
Intendiamoci: chi urla che Mara Carfagna è una pompinara e manda il Papa all’inferno a farsi inculare dai diavoli froci non fa né satira né politica. Solletica i bassi istinti del popolo bue. Ma i damerini del Foglio farebbero meglio a tacere. Altrimenti bisognerà ricordare loro chi è stato a importare la televisione spazzatura in Italia…
|Lasciato il 12 Luglio 2008 alle 12:25|….. due intelligenze limpide?
|Lasciato il 12 Luglio 2008 alle 14:48|Sabina Guzzanti e Silvio Berlusconi
Io credo che la Guzzanti abbia semplicemente detto tutto quello che noi italiani pensiamo da tempo ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di ammettere!! E sinceramente non mi sconvolgono tanto le sue parole quanto l’ipocrisia del nostro paese e della nostra gente! smettiamola di recitare la parte dei FALSI PERBENISTI!! Abbiamo un capo del governo che palesemente sta facendo di tutto per evitare di essere processato e condannato per reati che ha commesso (altrimenti non farebbe tutto questo casino!!) e non cerca neanche più di nasconderlo, perchè tanto noi italiani glielo permettiamo liberamente! E invece sono queste le cose che ci dovrebbero lasciare a bocca aperta che ci dovrebbero sconvolgere perchè mentre noi non riusciamo a fare la spesa in modo decente o a fare un pieno alla macchina…intanto lui che ha il potere lo sta usando solo per fare i comodi suoi! E state certi che continuerà a fare SOLO i suoi interessi!
|Lasciato il 12 Luglio 2008 alle 15:07|se “tutti noi italiani” pensassimo da tempo quello che sostiene Martina, il berlusca non avrebbe (stra)vinto le ultime elezioni. Ma dove vivi Martina???
|Lasciato il 12 Luglio 2008 alle 18:00|Rettifico: per “tutti noi italiani” intendo tutti coloro che conoscono la parola pensare e ragionare…quindi escludo da questo concetto gli italiani che hanno votato per berlusconi! E comunque ancora una volta caro Marcello invece di capire il mio pensiero ne hai interpretato solo una piccola parte…a parte la prima frase contestabile, vorrei sapere cos’altro non ha senso per te di quello che ho scritto perchè sincermanete a me sembra che sia tu a vivere altrove!!!!
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 00:53|“Le voci quasi certamente false”…
Ecco, è quel QUASI che mi lascia perplessa. Sinceramente mi stupisce che tutti si siano indignati per il linguaggio della Guzzanti, sapendo perfettamente che è lo stesso che si usa in Parlamento e nei dintorni… tra la Carfagna e la Gregoraci, non c’è poi tanta differenza.
E non mi stupisce neanche se la storia fosse vera. Succede con le vallette in tv, può succedere anche con le vallette in Parlamento.
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 11:30|Claudia, tu che sai tante cose…raccontaci come facevano i Comuni a vivere, prima che Amato Il Grande inventasse l’ICI?
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 13:37|@ Paola:
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 15:11|io “so di non sapere” come sosteneva Socrate.
I Comuni vivevano con i fondi dello Stato…e allora? Non vedo il motivo del tuo commento.
E siccome i soldi dello Stato sono quelli che tiriamo fuori noi dalla nostra saccoccia, ecco che l’ICI la pagheremo sotto altre forme. Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia.
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 15:13|Vorrei scrivere ancora qualcosa ma mi devo ancora riprendere da
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 16:06|ieri sera quando mi hanno interrotto Apocalypse now per mandare
in onda prima il tg3 e poi il tg regione.
Credo che paghiamo l’Ici e altre sciocchezze per mantenere una
struttura Stato elefantiaca. Una caterba di posti di lavoro inventati
che non possiamo recidere per non mettere sulla strada parecchie
persone. Questo secondo me è uno dei problemi che, Berlusca o
senza,dovremmo risolvere. Uno dei tanti problemi antecedenti alla
discesa in campo del cav. Non mi piace indirizzare l’odio verso una
singola persona e fingere che il vero problema non siamo noi.
@Stefano:
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 17:01|a parte la shock per l’interruzione di Apocalypse Now di cui non posso essere partecipe perchè ieri sera ero in giro nelle “notte bianca” della mia città (Senigallia ndr), sono pienamente d’accordo con te. Elefantiaca mi sembra poco, oserei dire “cetacica”. E per una volta lasciamo il Cav. in santa pace ad usufruire delle prestazioni della Carfagna!!!
23. OK gentile Martina, dopo la tua rettifica ho afferrato il concetto. Da parte mia cercherò di essere felice anche se non sono capace di pensare e di ragionare.
|Lasciato il 13 Luglio 2008 alle 17:31|Il ‘No Cav Day’ di piazza Navona potrebbe rappresentare l’alba dell’ennesima magia del maggioritario: la nascita di un altro ‘partito’ per i tanti disperati orfani della sinistra.
La voce è più che attendibile: il Papà della Comica… Una famiglia tanto unita!!!
Leggere per credere: http://www.spigoli.info
|Lasciato il 14 Luglio 2008 alle 19:03|buona la gazzzzzosa al caffe …………ciao
|Lasciato il 29 Agosto 2008 alle 14:32|La Guzzanti è solo una buffona!!!!!!
|Lasciato il 17 Ottobre 2008 alle 14:09|